MAGAZZINI INTERCONNESSI
Un magazzino interconnesso è un centro di stockaggio dove una parte (o la totale interezza) dei processi risulta automatizzata. Al suo interno, inoltre, le varie apparecchiature sono costantemente connesse alla rete così da poter dar vita a processi regolati dall’intelligenza artificiale (AI) e dall’internet delle cose (IoT).
Questo sistema permette quindi una migliore efficienza del magazzino con notevole risparmio di tempo e denaro per le aziende che lo adottano.
Guarda il video sul funzionamento dei magazzini automatici: la prima realizzazione esclusiva in Italia e in Europa
“In un mondo che corre fai muovere la tua logistica”
MAGAZZINI AUTOMATIZZATI INTERCONNESSI AI SISTEMI GESTIONALI DI FABBRICA
I magazzini automatizzati interconnessi ai sistemi gestionali di fabbrica rappresentano lo stato dell’arte della logistica.
Infatti il vantaggio di un magazzino automatizzato interconnesso non è soltanto quello di automatizzare le operazioni, ma anche quello di raccogliere dati che, opportunamente trasmessi attraverso la rete, possono essere raccolti all’interno di un sistema gestionale di fabbrica.
Ed è proprio dentro al software gestionale che i dati forniti da un magazzino automatizzato interconnesso si trasformano in evoluzione.
Infatti grazie a questi dati è possibile:
- Creare un database per registrare le performance del magazzino interconnesso
- Osservare, al suo interno, i macchinari che performano meglio e quelli dove, al contrario, si rilevano più problemi
- Risolvere di conseguenza le criticità del magazzino automatizzato
- Aumentare l’efficienza e la produttività del magazzino automatizzato interconnesso

IPERAMMORTAMENTO MAGAZZINI INTERCONNESSI
L’iperammortamento dei magazzini interconnessi è un altro vantaggio correlato ai magazzini di questo tipo. Infatti, prorogando la precedente manovra, il governo ha confermato lo stanziamento di 24 miliardi di euro per le aziende che intendano investire nella digitalizzazione e nell’attuazione di interventi in linea con le practice dell’industry 4.0 (rientra in questo senso a pieno titolo anche la realizzazione di un magazzino 4.0).
Questa rappresenta quindi una grande possibilità per aumentare l’efficienza del proprio magazzino, con le aziende del settore che possono godere appieno del piano transazione 4.0 e delle agevolazioni fiscali per magazzini automatici.
Guarda il video del magazzino automatico e scopri tutto sui magazzini automatici compattabili IDEXX

PUNTI DI FORZA MAGAZZINO AUTOMATICO INTERCONNESSO
I punti di forza di un magazzino automatico interconnesso sono molteplici e consentono in ogni caso un risparmio notevole di tempo e denaro.
In particolare consentono:
- Una notevole ottimizzazione dello spazio (fino al 35%)
- Un aumento deciso della velocità nelle operazioni di carico e scarico merci
- Poichè un ambiente meglio organizzato è anche più sicuro, i magazzini interconnessi offrono anche una sensibile riduzione degli infortuni
- Un migliorato rapporto capacità/costo del magazzino
Compila il form e riceverai una mail con il catalogo in formato pdf