- Con i magazzini automatici Dexion ottimizzi fino al 35% dello spazio
- Aumenta la capienza e capacità di carico del tuo magazzino in breve tempo
- Migliore rapporto capacità / costo complessivo del nuovo magazzino
- e molto altro!
MAGAZZINO 4.0, PIANO TRANSIZIONE 4.0 E AGEVOLAZIONI FISCALI PER MAGAZZINI AUTOMATICI
1. Chi può beneficiare delle agevolazioni fiscali?
2. Le principali novità del credito d’imposta
3. Le soluzioni Dexion Italia di magazzino 4.0 interessate dalle agevolazioni fiscali
24 miliardi di Euro: questa all’incirca è la cifra stanziata per la nuova misura del Piano Transizione 4.0, volto a stimolare gli investimenti da parte delle imprese in un’ottica di innovazione e ammodernamento. Un’opportunità da tenere in considerazione, per tutte quelle aziende che stavano aspettando il momento giusto per rinnovare i propri beni strumentali.
“Tutte le imprese residenti nel territorio dello Stato, incluse le stabili organizzazioni di soggetti non residenti, indipendentemente dalla forma giuridica, dal settore economico di appartenenza, dalla dimensione e dal regime fiscale di determinazione del reddito, che effettuano investimenti in beni strumentali nuovi destinati a strutture produttive ubicate nel territorio dello Stato, a decorrere dal 16 novembre 2020 e fino al 31 dicembre 2022”
2.1 Tempistiche di compensazione e fruizione
Compensazione e fruizione del credito d’imposta passano a 3 anni (al momento era 5 anni per i beni materiali, fermo restando l’obbligo di effettuare la comunicazione al Ministero dello sviluppo economico).
Inoltre, il credito d’imposta è cumulabile con altre detrazioni che abbiano ad oggetto i medesimi costi, a condizione che tale cumulo non porti al superamento del costo sostenuto.
2.2. Aliquote per i beni strumentali 4.0
Dal 16 Novembre 2020 e solo per il 2021 il credito d’imposta:
- passa al 50% per gli investimenti fino a 2,5 milioni
- tra 2,5 e 10 milioni, sale dal 20% al 30%
- nuovo scaglione per investimenti compresi tra 10 e 20 milioni con un’aliquota al 10%
IDEXX, magazzino automatizzato industria 4.0
IDEXX, il magazzino automatico che combina stoccaggio e movimentazione automatica, è una soluzione innovativa che rivoluzionerà la logistica della tua azienda: IDEXX rientra negli investimenti per i quali sono previste le agevolazioni fiscali del PIANO TRANSIZIONE 4.0. Contattaci per qualsiasi informazione!
Nell’era dell’Internet of Things (IOT), la tecnologia è sempre più alla portata delle persone e il magazzino 4.0, da prototipo fantascientifico, è ormai diventato realtà per molte aziende.
I magazzini “intelligenti” infatti sono un tassello fondamentale della catena di fornitura automatizzata e integrata: grazie alla loro perfetta interazione hardware/software, possono adattarsi alle esigenze di numerose aziende raggiungendo livelli sempre elevatissimi di efficienza.
Se stai pensando di migliorare l’efficienza del tuo magazzino, questo è il momento giusto: con le agevolazioni fiscali puoi ammortizzare il costo del tuo investimento. Contattaci per una consulenza senza impegno e scopri tutti i nostri magazzini automatizzati!
- MARTINI & ROSSI
- FERRARI F.LLI LUNELLI
- GRUPPO ITALIANO VINI
- BERLUCCHI
- BAYER
- PROCTER & GAMBLE
- SCHERING PLOUGH
- IBSA
- …